Avvocato del lavoro Stefania Garibaldi

Stefania Garibaldi

Avvocato del Lavoro

Avvocato del lavoro Stefania Garibaldi

Stefania Garibaldi

Avvocato del Lavoro

L’Avv. Stefania Garibaldi, dopo un’esperienza lavorativa come dipendente, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2000 presso l’Università Statale di Milano e successivamente nel 2004 l’abilitazione alla professione di avvocato. 

Ha svolto la pratica forense inizialmente presso lo Studio legale dell’avv. Carlo Scarpa che si occupava prevalentemente di diritto civile, condominiale e successioni. 

Successivamente ha maturato la decisione di occuparsi di diritto del lavoro, tant’è che per oltre 20 anni ha collaborato con lo studio legale dell’avv. Francesco D’Ancona (pioniere del diritto del lavoro) ed in particolare con il di lui figlio Giacomo, con il quale tuttora talvolta collabora, pur essendo titolare di un proprio studio.

Nel tempo si è dunque affermata come giuslavorista, fornendo consulenza e assistenza sia giudiziale che stragiudiziale per qualunque questione di diritto del lavoro ed è socia di AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani, associazione che raggruppa i giuslavoristi a livello nazionale).

L’avv. Stefania Garibaldi, pur occupandosi prevalentemente di diritto del lavoro, si occupa altresi’ di diritto di famiglia, amministrazione di sostegno, diritto civile, recupero crediti, avvalendosi, laddove occorra – vista anche la complessità delle varie normative e le continue modifiche – di collaborazioni con altri colleghi (civilista, matrimonialista, amministrativista, tributarista, etc) o altri professionisti per assicurare un’assistenza multidisciplinare.